giovedì 12 novembre 2009

Test Match 2009 di Rugby: ITALIA vs NUOVA ZELANDA

ITALIA vs NUOVA ZELANDA (All Blacks)

Beh! un po' geograficamente le due Nazioni si somigliano...poi dobbiamo vedere se si somigliano le due Nazionali di Rugby che si affronteranno Sabato 14 novembre 2009 allo Stadio Meazza a Milano per il primo dei tre Test Match 2009 di Rugby in vista del Torneo Sei Nazioni.

Noi ci saremo! Sento già l'emozione di cantare l'Inno di Mameli con in braccio la piccola 'gnappetta insieme a Fiorellik, Danielik, Brunellik e la nuova promessa del Rugby italiano Little Frank, ed altri ottantamila spettatori.

L'ITALIA Rugby Team sotto la guida del Commissario Tecnico Nick Mallett non si farà intimidire dall'Haka dei fortissimi ALL BLACKS.

Lo spettacolo è garantito!!!

3 commenti:

  1. Risultato finale:

    Italia-Nuova Zelanda: 6-20
    l'evento è stato all'altezza delle aspettative.
    Gli ottantamila tifosi c'erano tutti e si sono fatti sentire sostenendo gli Azzurri per tutto il Match e applaudendo ai virtuosismi degli All Blacks!!!
    Tanti spettatori tra cui tantissimi bambini e ragazzini in odore di rugby!

    RispondiElimina
  2. Seconda sfida di Rugby del Test Match 2009:

    Italia-Sudafrica: 10-32

    Sabato 21 novembre sè è svolta presso lo stadio "Friuli" di Udine la seconda prova del Cariparma Test Match 2009.
    Gli Azzurri hanno affrontato i fortissimi Springboks (attualmente primi nel ranking mondiale di rugby). La partita è stata ricca di emozioni con una splendida meta azzurra di Gonzalo Garcia lanciato nel varco da un felpatissimo passaggio di Gower al 32'.
    Ancora una sconfitta ma comunque abbiamo assistito ad un ulteriore passo avanti della Nazionale italiana.

    RispondiElimina
  3. Terza e ultima partita del Cariparma Test Match 2009:

    Italia - Isole Samoa: 24 - 6

    Sabato 28 novembre, presso lo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno, l'Italia di rugby ha vinto contro i XV samoani portando a casa un doppio risultato: una vittoria dopo tredici sconfitte consecutive e, vincendo con più di 15 punti di distacco, ha raggiunto l'11a posizione nel ranking mondiale scavalcando proprio la Samoa.

    La formazione Azzurra non si è lasciata intimorire dalla "SIVA TAU" la danza samoana simile all'"HAKA" neozelandese.
    I primi 3 punti arrivano al 5' su calcio piazzato di Mirko Berbamasco e, all'8' con una serie di finte MC Lean posiziona la palla ovale oltre la linea di meta!
    Sono veramente numerosi gli errori da entrambe le formazioni ma, a due minuti dal termine della partita l'Italia ritrova tutta la sua forza esprimendo nelle mischie la maggiore potenza e così al 38' arriva la meta tecnica che fa esultare gli Azzurri, il tecnico Mallet e tutti i tifosi.

    Grazie ragazzi!!!

    RispondiElimina